;

Insieme è meglio

Perché siamo sulla terra?

sabato 11 maggio 2013

Giorno 41: e ora?

Complimenti per aver completato i nostri 40 Giorni "Insieme"!

Sono certo che Dio abbia benedetto questo tempo che tu hai dedicato a Lui, e che continuerà a benedirti grandemente in risposta alla tua fedeltà!

Ora so che tu mi domanderai: "Cosa succede ora, alla fine della campagna “Insieme è meglio”?  Dopo questi quaranta giorni, cosa debbo fare?"

Ci sono tre cose che voglio tu faccia.

1. Continua ad essere fedele

“Non trascuriamo le nostre riunioni di chiesa, come fanno certuni regolarmente; incoraggiamole invece, esortandoci a vicenda” (Ebrei 10:25a PV)

Continua ad andare la domenica nella tua chiesa locale, continua ad incontrarti nel tuo piccolo gruppo.

2. Continua a mettere in pratica il Vangelo

“Continuate a mettere in pratica tutto ciò che avete imparato, ricevuto, udito e visto in me. E il Dio della pace sarà con voi.” (Filippesi 4:9a PV)

Non solo devi continuare ad incontrarti, ma devi continuare ad applicare ciò che impari alla tua vita: continua ad avere un periodo di meditazione giornaliero; continua a leggere quotidianamente delle riflessioni bibliche; continua a leggere quotidianamente la Bibbia.

3. Prega per le altre chiese della tua città,  della tua provincia, della tua regione, della nostra Nazione.

“Per prima cosa pregate che il messaggio del Signore continui a diffondersi e sia glorificato come lo è fra voi.” (2 Tessalonicesi 3:1 PV)

Il Signore è da molto che mi ha messo un peso sul cuore per vedere le chiese italiane incontrarsi  e pregare assieme; prega che Dio protegga l'unità delle chiese locali.

Come conclusione voglio pregare assieme a te:

Caro Padre, ti voglio ringraziare per tutto quello che hai fatto nelle nostre vite. Grazie per averci creati, per averci salvati, per averci dato uno scopo nella vita e per averci garantito una casa in Cielo.

Vogliamo oggi dirti il nostro grazie per quello che tu sei, per ciascuno di noi, per le nostre famiglie di chiesa e per il privilegio di essere parte dei tuoi piani di salvezza per il mondo. Grazie che possiamo adorare insieme, servire insieme, condividere te insieme, crescere insieme ed avere comunione fraterna insieme.


Lascia che ora preghi per te:  ci sono due preghiere  che sono "pericolose" per chi ha creduto in Gesù: "Usami" e "Qualsiasi": "qualsiasi cosa tu mi chieda, in qualsiasi posto tu mi voglia,in qualsiasi momento tu decida… io lo faccio!" Sono pericolose perché Dio prende seriamente ogni tua preghiera: e se tu preghi queste preghiere con il tuo cuore, Egli sarà fedele, e ti risponderà per certo!

 Per poterti usare, Dio deve avere la tua PIENA disponibilità, e tu devi avere PIENA fiducia che quello che Egli ti chiede è per il bene tio e del tuo prossimo.


Se Il Signore ti ha parlato durante questi quaranta giorni, sei pronto, sei pronta a pregare la preghiera che cambierà la tua vita?

Inginocchiati dove sei ora, e prega assieme a me:

Signore, ti chiedo di usarmi, in qualsiasi modo tu voglia. La mia risposta a te è e sarà sempre “si”. Usami Signore. Qualsiasi cosa tu mi chieda. Usami!


Questo lo prego nel tuo santo nome, Gesù.


Amen

Che il Signore benedica il tuo impegno e le tue decisioni per Lui!


Marco

Nessun commento:

-- Visite sul sito dal 01.11.2008 --- Leggi le informazioni sull'uso dei cookies